Con Ordinanza del Ministero dell’Istruzione dell’Università, e della Ricerca pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 15 aprile 2016 n. 30 - serie speciale concorsi, è stata indetta la sessione 2016 degli esami di Stato abilitanti alla professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato; i termini per presentare domanda di partecipazione scadranno il 16 maggio 2016.
Possono presentare domanda i laureati in Scienze agrarie, Scienze forestali, Scienze ambientali, Scienze naturali, Ingegneria ambientale e pianificazione urbanistica; Architettura del paesaggio, Scienze delle produzioni animali, Tecnologia alimentare, Biotecnologie, Scienze dell’economia e della gestione ambientale nonché i laureati in Tecniche della prevenzione nei luoghi e negli ambienti di lavoro. Possono altresì partecipare le restanti Classi di laurea indicate nell'Avviso allegato ed i diplomati in agraria, con adeguato periodo di tirocinio professionale certificato (18 mesi).
I modelli delle domande, distinti per titolo di studio di accesso, l’elenco delle sedi d’esame ed ogni altra informazione sono scaricabili dal sito internet www.agrotecnici.it oppure ottenibili presso ciascun Collegio provinciale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati (l'elenco completo dei Collegi degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati è scaricabile al link http://www.agrotecnici.it/collegi_locali.htm).
Se si hanno dubbi o servono maggiori informazioni durante la compilazione della domanda e/o sull'opportunità di presentarla si segnala che al sito www.agrotecnici.it, al link http://collegioagrotecnici.blogspot.it, è attivo un blog di discussione dove si possono formulare direttamente domande e ricevere velocemente risposta.
È possibile porre anche quesiti personalizzati inviando una e-mail ad:
Sono inoltre attivi il profilo facebook https://www.facebook.com/collegioagrotecnici ed il profilo twitter https://twitter.com/Agrotecnici.
pdf Avviso di bando Agrotecnici e Agrotecnici laureati 2016 (107 KB)