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Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, quattro progetti parteciperanno al contest #iocitengo

L’Istituto Medici in prima linea per la difesa dell’ambiente: gli studenti della scuola legnaghese,infatti, invitati dal Gruppo di Transizione Ecologica coordinato dalle docenti Cinzia GennariSimona MandalàAnna Picca ed Elisa Costantini, hanno deciso di impegnarsi attivamente per promuovere verso i propri coetanei il tema della sostenibilità.

Il 22 aprile, in occasione della Giornata della Terra, è stata indetta un’assemblea d’istituto dal titolo “Non abbiamo un pianeta B”, durante la quale i referenti ambientali, ossia gli studenti di tutte le classi dell’istituto che si sono distinti maggiormente per la loro sensibilità in merito al tema dell’ecologia, presenteranno ricerche, video, canzoni e poesie accumunate da un unico argomento comune: quello della difesa del nostro pianeta terra.

Inoltre, sempre in quella data, ben 4 video realizzati dagli studenti del Medici saranno inseriti nella Maratona trasmessa su Raiplay e organizzata da Earth Day Italia https://www.earthdayitalia.org/PARTECIPAZIONE2/Educazione-alla-Sostenibilita/IoCiTengo2

La scuola ha infatti aderito al Contest #Iocitengo presentando 4 progetti: “La fantasia di riciclare con le mani”, realizzato dalle classi 1ASOC, 1BSOC, 2ASOC, 2BSOC, 3ASOC, 3BSOC dell’indirizzo Servizi per la Sanità e Assistenza sociale (coordinati dai docenti Alberto Battello, Laura Nicotra e Alessandro Fusaro); “Lo spreco alimentare” della 5AA dell’indirizzo Alberghiero; “RicicliAMO” della 1AA Indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy e “Verso un mondo migliore” della 5BSOC dell’indirizzo Servizi per la Sanità e Assistenza sociale.

La premiazione dei progetti, che consentirebbe all’istituto di diventare Ambasciatore per la terra, si terrà proprio nel corso della maratona il 22 aprile.

Bando assegnazione dispositivi

Gentilissimi Tutti,

pensando di fare cosa gradita invio in di seguito il link al bando pubblicato in data odierna per la concessione da parte dell'Istituto di computer per la fruizione della didattica a distanza nell'anno 2020-2021.
 
Siete pregati di dare la massima diffusione all'avviso anche attraverso eventuali gruppi di classe e gruppi di genitori sui social.
 
Copia dell'avviso è anche all'Albo dell'Istituto. Le domande attraverso il modulo allegato devono essere presentate entro le ore 12.00 del 30 novembre 2020 e la graduatoria stilata sarà valida per tutto l'anno scolastico.
 
Cordialmente, 

Il Dirigente Scolastico  
prof. Stefano Minozzi 

Di seguito si inserisce il link alla sezione contenente bando e modulo di richiesta:

https://www.istitutomedici.edu.it/albo-pretorio/bando-dispositivi-digitali-comodato-d-uso-studenti/bando-2-scadenza-30-novembre-2020-h-12-00 

 

I genitori degli studenti iscritti per l’anno scolastico 2020/21 alla classe prima di tutti gli indirizzi sono invitati a perfezionare l’iscrizione prima possibile.

La documentazione deve essere inviata esclusivamente in formato PDF al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto cognome e nome dello studente e indirizzo di studio (es. Bianchi Paola - Moda; Rossi Giacomo – Alberghiero ecc.)

In alternativa è possibile consegnare la documentazione presso gli sportelli della segreteria solo su appuntamento (telefonare al n. 0442 20036, interno 1).

1.                DOMANDA DI ISCRIZIONE, disponibile al link: https://www.istitutomedici.edu.it/utenti/studenti/modulistica-studenti/iscrizioni

2.                PATTO DI CORRESPONSABILITÀ, disponibile al link: https://www.istitutomedici.edu.it/utenti/studenti/modulistica-studenti/iscrizioni

3.                CERTIFICATO DELLE COMPETENZE (dalla scuola media)

4.                ATTESTATO CON VOTAZIONE FINALE DELL’ESAME (dalla scuola media)

5.                DOCUMENTO DI VALUTAZIONE (PAGELLA) consegnato ai genitori prima degli esami

6.                DOCUMENTO D’IDENTITÀ e CODICE FISCALE (o TESSERA SANITARIA) DELL’ALUNNO/A

7.                DOCUMENTO D’IDENTITÀ e CODICE FISCALE (o TESSERA SANITARIA) DI ENTRAMBI I GENITORI/TUTORI

8.                COPIA LIBRETTO VACCINAZIONI O AUTOCERTIFICAZIONE

9.                EVENTUALI ATTESTAZIONI/COMUNICAZIONI (anche in forma riservata) prodotte direttamente dai genitori/tutori

10.          IMMAGINE FOTOTESSERA


DOCUMENTAZIONE DA SPEDIRE O CONSEGNARE PER L’ISCRIZIONE

VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO DI LABORATORIO (€ 170,00)

Il contributo di laboratorio deliberato dal Consiglio d’Istituto può essere versato:

  • entro il 30 GIUGNO bonifico su conto corrente postale intestato a Istituto Professionale di Stato “Giuseppe Medici” ( IBAN IT83 H076 0111 7000 0008 4597 731 ), indicando nel bonifico: 1) nominativo dell’alunno/a; 2) iscrizione classe 1^ a.s. 2020/21. 3) causale: “Contributo di laboratorio a favore dell’Istituto Professionale di Stato “Giuseppe Medici””.
  • dal 1° LUGLIO esclusivamente utilizzando la funzione “PAGO IN RETE” presente sulla Home page del sito dell’Istituto, previa registrazione, come da istruzioni consultabili al seguente link: https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

 

Il contributo è adottato ai sensi dell’art. 53 del R.D.L. 749/1924. È inoltre detraibile, in sede di dichiarazione dei redditi, in base all’art.13 della Legge 40/2007. Con tale somma la scuola finanzia le fotocopie didattiche, il libretto scolastico, l’assicurazione integrativa per gli infortuni degli alunni, il registro elettronico, l’acquisto di attrezzature didattiche, audiovisive, scientifiche, della piattaforma di biblioteca digitale, della piattaforma di teledidattica e delle strumentazioni e dei materiali di consumo nei laboratori scientifici e professionalizzanti (cucina, sala, moda, ricevimento, serre e trasformazione, officina meccanica, fablab, metodologie operative), l’implementazione delle attrezzature sportive, il supporto didattico alle certificazioni linguistiche e informatiche, la manutenzione delle dotazioni informatiche e di rete di tutte le aule e la loro graduale sostituzione dovuta all’uso. Preme sottolineare come il contributo di laboratorio sia essenziale per la scuola, al fine di garantire servizi importanti che diversamente non sarebbe possibile offrire.

In presenza di situazioni particolari, concordate con il Dirigente, l’importo può essere versato in più rate.

 

ELENCHI LIBRI DI TESTO RELATIVI A CIASCUNA CLASSE PRIMA : SI POTRANNO CONSULTARE E SCARICARE DALLA SEZIONE DEDICATA, SUL SITO DELL’ISTITUTO https://www.istitutomedici.edu.it/didattica/libri-di-testo  

Dall'ultimo DPCM art.1 lettera q vengono mantenute attive per la scuola tutte le modalità già adottate  a seguito del precedente D.P.C.M.: compresa la sospensione delle lezioni in presenza e l'adozione della Didattica a distanza.

Le segreterie della scuola sono chiuse al pubblico esterno, le attività amministrative e di governo dell'Istituto sono svolte in smart working. Il ritiro di materiali lasciati a scuola va prenotato via email.

Lo svolgimento delle pratiche urgenti è assicurato attraverso la modalità di contatto email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presso la PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La segreteria risponde anche alle richieste di informazione via email.

Il dirigente è a disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.00: via skype con il nome utente stefano.minozzi (ha icona il logo della scuola) e telefonicamente al numero 351 981 9825 o al numero dell'Istituto 044220036 (inoltro telefonico). L'email del Dirigente è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sono attivate unità didattiche virtuali in classi virtuali fruibili online attraverso la piattaforma del registro elettronico. Qualora fosse necessaria assistenza per le credenziali la segreteria è a disposizione via email.

Sono revocati tutti gli stage, i viaggi di istruzione e tutte le uscite fino alla fine delle attività didattiche. A causa dell'incertezza della situazione internazionale sono revocati i viaggi studio previsti a settembre, con restituzione degli anticipi (segue circolare operativa).

Per quanto riguarda i viaggi è applicata la clausola dell'annullamento per cause di forza maggiore e sono state prese tutte le misure in forza dell'Istituto per il rimborso delle somme versate dalle famiglie, nei termini previsti dalla legge e nei tempi più brevi consentiti dalla situazione emergenziale.

Si inseriscono qui di seguito alcune indicazioni per affrontare meglio l'emergenza da un punto di vista emotivo: pdf Opuscolo HEMOT italiano (629 KB)

La gara nazionale si terrà dal 3 al 5 aprile 2024 (giornate delle prove il 4 e il 5 aprile).

In questa sezione troverete presto tutte le notizie relative all'iscrizione e all'ospitalità.

Indirizzo

La sede dell'Istituto Giuseppe Medici si trova in:

  • Via Nino Bixio, 49
    37045 Legnago - VR
  • Coordinate: Lat. 45.200078, Long. 11.31774
  • Codice Univoco per la fatturazione elettronica: UFTFPK

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