Dall'ultimo DPCM art.1 lettera q vengono mantenute attive per la scuola tutte le modalità già adottate a seguito del precedente D.P.C.M.: compresa la sospensione delle lezioni in presenza e l'adozione della Didattica a distanza.
Le segreterie della scuola sono chiuse al pubblico esterno, le attività amministrative e di governo dell'Istituto sono svolte in smart working. Il ritiro di materiali lasciati a scuola va prenotato via email.
Lo svolgimento delle pratiche urgenti è assicurato attraverso la modalità di contatto email
Il dirigente è a disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.00: via skype con il nome utente stefano.minozzi (ha icona il logo della scuola) e telefonicamente al numero 351 981 9825 o al numero dell'Istituto 044220036 (inoltro telefonico). L'email del Dirigente è
Sono attivate unità didattiche virtuali in classi virtuali fruibili online attraverso la piattaforma del registro elettronico. Qualora fosse necessaria assistenza per le credenziali la segreteria è a disposizione via email.
Sono revocati tutti gli stage, i viaggi di istruzione e tutte le uscite fino alla fine delle attività didattiche. A causa dell'incertezza della situazione internazionale sono revocati i viaggi studio previsti a settembre, con restituzione degli anticipi (segue circolare operativa).
Per quanto riguarda i viaggi è applicata la clausola dell'annullamento per cause di forza maggiore e sono state prese tutte le misure in forza dell'Istituto per il rimborso delle somme versate dalle famiglie, nei termini previsti dalla legge e nei tempi più brevi consentiti dalla situazione emergenziale.
Si inseriscono qui di seguito alcune indicazioni per affrontare meglio l'emergenza da un punto di vista emotivo: pdf Opuscolo HEMOT italiano (629 KB)