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Dall'ultimo DPCM art.1 lettera q vengono mantenute attive per la scuola tutte le modalità già adottate  a seguito del precedente D.P.C.M.: compresa la sospensione delle lezioni in presenza e l'adozione della Didattica a distanza.

Le segreterie della scuola sono chiuse al pubblico esterno, le attività amministrative e di governo dell'Istituto sono svolte in smart working. Il ritiro di materiali lasciati a scuola va prenotato via email.

Lo svolgimento delle pratiche urgenti è assicurato attraverso la modalità di contatto email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o presso la PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La segreteria risponde anche alle richieste di informazione via email.

Il dirigente è a disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.00: via skype con il nome utente stefano.minozzi (ha icona il logo della scuola) e telefonicamente al numero 351 981 9825 o al numero dell'Istituto 044220036 (inoltro telefonico). L'email del Dirigente è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sono attivate unità didattiche virtuali in classi virtuali fruibili online attraverso la piattaforma del registro elettronico. Qualora fosse necessaria assistenza per le credenziali la segreteria è a disposizione via email.

Sono revocati tutti gli stage, i viaggi di istruzione e tutte le uscite fino alla fine delle attività didattiche. A causa dell'incertezza della situazione internazionale sono revocati i viaggi studio previsti a settembre, con restituzione degli anticipi (segue circolare operativa).

Per quanto riguarda i viaggi è applicata la clausola dell'annullamento per cause di forza maggiore e sono state prese tutte le misure in forza dell'Istituto per il rimborso delle somme versate dalle famiglie, nei termini previsti dalla legge e nei tempi più brevi consentiti dalla situazione emergenziale.

Si inseriscono qui di seguito alcune indicazioni per affrontare meglio l'emergenza da un punto di vista emotivo: pdf Opuscolo HEMOT italiano (629 KB)

  • Visto il protrarsi della situazione di emergenza COVID-19 in Italia;
  • Considerata l’estrema incertezza dei paesi stranieri in cui il contagio è iniziato successivamente alla emergenza italiana;
  • Valutando che le tempistiche emergenziali in tali paesi sono spostate in avanti e che è altamente probabile la permanenza della misure europee di contenimento anche dopo la fine dell’emergenza italiana;
  • Nell’incertezza di non riuscire ad operare rimborsi economici se si procedesse con la conclusione delle operazioni di prenotazione, cosa invece possibile ora sic-rebus-stantibus;
  • E, soprattutto, in virtù del superiore diritto alla salute di allievi e docenti;

si è costretti a revocare i viaggi studio previsti per settembre 2020 negli stati in oggetto.

Il rimborso in toto delle quote avverrà tramite bonifico su c/c, con i tempi consentiti dalla situazione emergenziale.

I genitori pertanto dovranno compilare l'allegato modello per il rimborso con tutte le generalità del titolare del conto, entro il 13.04.2020 e di rispedirlo scansionato via mail con firma autografa al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

MODULO SCARICABILE NEI FORMATI WORD e PDF:

FORMATO WORD

FORMATO PDF

Ai fini della predisposizione delle graduatorie in oggetto, il personale DOCENTE assunto a tempo indeterminato e titolare presso questo Istituto, dovrà compilare il modello allegato solo in caso di:

- titolarità acquisita dal corrente A.S. (anche se in anno di prova);

- variazioni nello status familiare;

- variazioni nel possesso di titoli di studio.

Inoltre per i beneficiari di Legge 104/92 andrà esplicitamente richiesta, per iscritto, l’esclusione dalla graduatoria interna.

Tutte le schede, debitamente compilate, andranno consegnate tramite l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  improrogabilmente entro il giorno 02/04/2020.

Si comunica inoltre che, in caso di mancata consegna nel termine di scadenza sopra indicato, si provvederà alla compilazione d’ufficio delle graduatorie.

Il modulo è scaricabile da qui:

https://www.istitutomedici.edu.it/albo-pretorio/2924-scheda-da-compilare-per-l-individuazione-dei-docenti-sovranumerari-a-s-2019-20

La gara nazionale si terrà dal 3 al 5 aprile 2024 (giornate delle prove il 4 e il 5 aprile).

In questa sezione troverete presto tutte le notizie relative all'iscrizione e all'ospitalità.

Indirizzo

La sede dell'Istituto Giuseppe Medici si trova in:

  • Via Nino Bixio, 49
    37045 Legnago - VR
  • Coordinate: Lat. 45.200078, Long. 11.31774
  • Codice Univoco per la fatturazione elettronica: UFTFPK

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